Gli spettrometri della gamma MiniLab sono attualmente le versioni più piccole, compatte e con le più elevate prestazioni analitiche della categoria.
S3 MiniLab 300 è lo strumento ideale per l’analisi dei metalli e combina facilità d’uso , ridotti costi di operatività, prezzo contenuto con l’utilizzo delle migliori tecnologie ottiche e componenti elettronici garantendo la copertura dell’intero campo spettrale con una elevata risoluzione ed efficienza di luminosità.
Nel 2017 il nostro team ha realizzato la seconda generazione di questo modello rendendo S3 Minilab 300 ancora più versatile non solo per applicazioni generiche ma anche per specifiche esigenze in diversi settori produttivi.
S3 MiniLab 300, grazie al suo range analitico da 130 a 700 nm è in grado di soddisfare le necessità di una moderna fonderia, ma non solo.
L’innovativo sistema ottica ad argon flussato, con un consumo di soli 10 lt/giorno, assicura la massima trasparenza anche nel campo UV ad un costo irrilevante.
Il risultato è uno strumento di nuova generazione con sistema CMOS in grado di analizzare materiali nelle seguenti basi: Ferro, Rame, Alluminio, Nichel, Zinco, Stagno, Titanio, Cobalto, Piombo, Magnesio con elevate prestazioni analitiche.