E3 ESAPORT spettrometro portatile ad emissione ottica per analisi in campo, dotato di sorgente di eccitazione ad arco e/o scintilla, è lo strumento perfetto per tutti i campi di applicazione nella selezione dei metalli, nell’identificazione positiva dei materiali (PMI), nei controlli di qualità in entrata e così via.
Utilizzando la pistola con gas argon i risultati sono paragonabili a quelli ottenuti con uno strumento da laboratorio, a seconda della preparazione del campione.
Lo strumento è estremamente funzionale e permette la rapida identificazione di tutte le leghe metalliche e l’analisi di elementi come C, Al, Si e Mg.
È per questo motivo competitivo rispetto ai sistemi portatili a raggi X, poiché ha una maggiore capacità analitica e non è sottoposto a restrizioni legate alla rilevazione di sorgenti radiogeniche.
Lo strumento è di piccole dimensioni e può essere portato e utilizzato ovunque, dal reparto produttivo al magazzino. Inoltre è disponibile un pratico e comodo carrello (opzionale) per facilitare gli spostamenti da un luogo all’altro.
- Sistema ottico CMOS
- Panel PC facile da usare
- Speciale gestione dell’energia con batteria (opzionale) per il funzionamento autonomo
- Trolley (opzionale)