Rotroil

Rotrode Emission Spectrometry

Ultima generazione e versione più avanzata del tradizionale spettrometro a emissione Rotrode, lo spettrometro perfetto per il laboratorio di analisi dell’olio. Grazie al nuovo design compatto è un’unità molto robusta e affidabile, in grado di essere spostata e trasportata in diversi luoghi in cui deve essere effettuata l’analisi.
Riproduci video

100%

Made in Italy

Controllo qualità metalli

con OES/RDE

Controllo proprietà materiali

con XRD/TXR

World Wide

Distribution

Complete Description

Lo strumento spettrometro RotrOil è uno spettrometro a emissione ottica compatto, trasportabile e facile da usare, progettato specificamente per determinare la concentrazione di tracce nei metalli usurati, nei materiali inquinanti e negli additivi negli oli lubrificanti, nella trasmissione e nei liquidi refrigeranti.

Lo spettrometro RotrOil è conforme ai requisiti del metodo di prova standard ASTM D6595-00 per la determinazione di metalli usurati e contaminanti negli oli lubrificanti usati o nei fluidi idraulici usati mediante spettrometria di emissione atomica con elettrodo a disco rotante.

Lo strumento RotrOil è disponibile in due diverse versioni, la prima R2 è quella più compatta (come mostrato nella foto a destra), la seconda R3 è dotata di PC incluso con gestione touch screen, in genere preferita in ambito Militare (foto disponibile nella brochure allegata nella Sezione Download).

Product Applications

Lo spettrometro RotrOil può essere utilizzato in correlazione sia con le norme ASDM che con DoD JOAP per il monitoraggio delle condizioni dell’olio e la procedura di prevenzione dei guasti.

Il campo di applicazione tipico varia da forze militari, compagnie aeree, ferrovie, flotte marittime, società di trasporto pubbliche e private, miniere, raffinerie, centrali elettriche, impianti petroliferi, riciclatori di petrolio, impianti di produzione, laboratori commerciali, squadre di corse e ogni volta che vi è la necessità di elementi elementari analisi di oli lubrificanti, fluidi di trasmissione, carburanti, fluidi idraulici e grassi per metalli soggetti a usura, contaminanti, additivi e impurità corrosive per la manutenzione preventiva e la relativa riduzione dei costi.

Technical Data

Sistema Ottico

  • Sistema Ottico: Multi High Resolution CMOS system
  • High luminosity holographic grating
  • Wavelength Range: 190 to 800 mn

 

Other Information

  • Alimentazione: 110/220 V AC 16 A 1 KW
  • R2 Dimensioni: 525 x 500 x 730 mm / 55 Kg
  • R3 Dimensioni: 1000 x 500 x 730 mm / 72 Kg

Software Informations

EOS®, operante in ambiente Windows è il SW proprietario di GNR, funzionale e di facile utilizzo per l’analisi dei campioni.

L’operatore può utilizzare tutte le funzioni dello spettrometro in modo flessibile e soddisfare tutte le esigenze analitiche.

Qui di seguito alcune delle principali funzioni:

  • Analisi
  • Standardizzazione Controllata
  • Stampa dei Certificati (customizzabile)
  • Riconoscimento delle leghe in accordo alle normative internazionali (UNI, ASTM, DIN, …)
  • Collegamento alla rete e possibilità di controllo remoto
  • Esportazione Dati
  • Multi-User Access
  • Software Remote Update

Download Links

Contattaci per richiedere informazioni

Compila il form con tutte le info richieste o contattaci tramite i metodi di contatto alternativi. Ti risponderemo entro 48h.

Do you need contacts outside Italy? Consult the list of our partners around the world to find out who to contact.

Prodotti Correlati

Cerca
Close this search box.